Famiglia

Inizio io dai -3-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Yuno Gasai~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, dato che sono giorni che aspetto che qualcuno apra un topic in questa sezione...Inizio io! :vecchiarompi:
    Questo qui è un normale topic in cui chiacchieriamo di questo argomento, quindi non mi è successi nulla di blutto, tranquilli :lol:
    ----------------------------
    Abito con mia madre, con mio padre e il mio fratello...
    Con mio padre ho un rapporto diverso da quello che ho con mia madre...Infatti lei è pretende troppo da me ed io non so mai come accontentarla :uuhm: Mentre con mio padre anche solo quando esco con lui per mezzoretta riesco a parlargli del più e del meno, dell'umanità, dell'inquinamento, degli animali, di mia mamma, della musica, eccetera eccetera :wacko:
    Sono sempre stata IPERSENSIBILE ma mia madre mi diceva delle cose davvero offensive...
    Ricordo quando, tanti anni fa, mia madre mi diceva di lasciar perdere la musica, che non sono fatta per essa e che è solo una perdita di tempo e con discorsi così mi si spezzava il cuore ed andavo da mio padre che mi sosteneva, invece... :unsure: Ed ecco, adesso che son passati anni e anni sono una vera Beethoven davanti al pianoforte :sisi: Anche mia madre però aveva dei pregi ad esempio....ehm ehm....Non mi guarda male quando faccio la fangirl scatenata (credetemi, sono davvero inarrestabile) e poi cucina divinamente, beh non c'è molto da dire: la mamma è sempre la mamma, sarà anche offensiva ma è sempre tenera e comprensiva :B): Con il mio bro...Ehm da quando eravamo piccoli abbiamo sempre bisticciato e anche ora quando ad esempio ci son le mie amiche al mio Pijama party e lui fa il cretino, ecco è piu o meno così:
    Bro: Hei ragazze, lo sapete che mia sorella prima di dormire si mette sempre a cantare? :asd:
    Amiche: HAHAHAHAHAH
    Io: Vara che t'arriva 'na papina che te fae sirar ea testa toso mio :setiprendo: Vediamo chi riesce a tradurre xD
    E, bho basta questa è la situazione nella mia famiglia :D Commentateeeeh :P
     
    Top
    .
  2. Patty296405
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be', tanto per cominciare, quella frase in dialetto non è così difficile da tradurre per me che sono più o meno delle tue parti.

    A parte questo, mi ha colpita molto quello che racconti del tuo rapporto con i tuoi genitori. Molte ragazze che conosco sostengono di avere un ottimo rapporto con la propria mamma, e non ho motivo per dubitarne. Anzi, credo che questa sia la cosa più naturale del mondo.

    Come te, anch'io ho un fratello: lui è più grande di me di qualche anno e diciamo che è sempre stato il "cocco di mamma". Una situazione piuttosto fastidiosa, vi assicuro, anche perchè è sempre stato quello precisino, educato, andava bene a scuola e portava a casa degli ottimi voti.

    Alle medie mi sono capitati i suoi stessi professori ed era dura reggere il confronto, per me che ero tutto il suo contrario. Insomma, tra casa e scuola, lui era sempre il modello a cui ispirarsi e se qualcuno di voi c'è passato sa che non è affatto piacevole.

    Malgrado questo, stranamente tra noi non ci sono mai stati grossi conflitti. Per me era una condizione "normale", ci avevo fatto l'abitudine; ci ridevo su, addirittura, convinta che col passare del tempo le cose sarebbero cambiate.

    Invece, crescendo, ho capito che non sarebbe cambiato proprio nulla. Terminate le scuole, è stato lui a trovare il lavoro migliore, eccetera eccetera... Via di questo passo, è sempre stato lui, il preferito. Oggi come allora, fa sempre tutto quanto meglio di me, secondo mia madre.
    Solo che adesso la cosa ha cominciato davvero a stufarmi, m'infastidisce parecchio ed ha guastato un po' anche il rapporto con mia madre. Paradossalmente, ci soffro molto di più adesso, quando potrei fregarmene altamente, visto che non lo frequento quasi mai.
    E' una cosa negativa, questa, e sinceramente mi dispiace. Invidio moltissimo le mie amiche che vivono situazioni diverse e che hanno dei fratelli o sorelle che amano alla follia e ne sono ricambiate con altrettanto entusiasmo. Immagino che sia bellissimo...
    Ed è quello che ho cercato di insegnare ai miei due figli, sperando di esserci riuscita.

    Perdonatemi il piccolo sfogo personale ma, in fondo, questo era giusto uno spazietto per parlare in libertà, raccontare un po' di noi e conoscerci meglio.

    Un bacio a tutti quelli che hanno letto fin qui!
     
    Top
    .
  3. ~Yuno Gasai~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquilla è proprio fatto apposta questo topic :3
    Io, come tutte le ragazze d'altronde, voglio un mondo di bene a mia madre! Lei è sempre con me e io sono sempre con lei.. io cerco sempre di alleggerire i temi sensibili perché non vorrei che si creasse un' aria tesa però in fondo sono sicura che se non fosse per mia madre non sarei la persona che sono adesso, non avrei le amiche che ho adesso, non avrei quel fratello rompiscatole che però non mi fa sentir sola che ho adesso, non avrei le passioni che ho adesso, non avrei quei ricordi che ho adesso, non studierei molto come faccio ora, insomma le madri ci danno la retta via e sono sicura Patty che tutte le persone sono diverse dai loro fratelli/sorelle, è questo il bello! Essere fratelli vuol dire esser due risultati diversi dalle stesse persone: i genitori, anche se a volte non lo dimostrano, sono felici di avere figli diversi e che ognuno li portino delle soddisfazioni nella loro vita diverse...Io sono sicura sicura che i genitori vogliono bene ugualmente ai loro figli :3 Un bacione anche a te Patty :lovvo:
     
    Top
    .
2 replies since 13/4/2016, 18:50   26 views
  Share  
.